Copertina

fronte - clicca per ingrandire

Copertina

retro - clicca per ingrandire

Invito alla lettura di Donato Chiriacò

ISBN 978-88-8220-188-3

Genere: poesia

€ 8,00

Giusy Guarino è lombarda d’adozione ma siciliana per nascita, cultura e formazione e della sua terra reca dentro sé tutti i suoi meravigliosi segni distintivi, come quello di non conoscere vie di mezzo (…).

Le sue poesie ci parlano di colori vividi, di cieli azzurri e tersi, di gioie immense e di immense tristezze, di felicità fugaci, di amori senza fine, di casette nei boschi, di solide amicizie, di “torrenti di fiabe”, di “fiocchi leggeri”, di abbracci avvolgenti, di rabbia e di passioni, di questo e ancora d’altro e altro e altro ancora, senza mai stancarci di leggere, di farci prendere dalle emozioni che sono le sue emozioni, ma anche le nostre emozioni, le emozioni di chiunque riesca a far posto nel proprio intimo ai sentimenti più autentici e sinceri.

Dalla Prefazione di Donato Chiriacò

Giusy Guarino è nata a Monreale (Palermo). Vive a Desio (Milano). Insegnante elementare scrive poesie dall’età di diciotto anni. Ha pubblicato nel 1988 la raccolta di poesie Mosaico; nel 1999 la silloge Senza briglie; nel 2003 è stata la volta di Emozioni, e nel 2008 ha pubblicato con Prometheus Il respiro dell’anima.